Invia messaggio

Differenza tra blister, soffiaggio e stampaggio a iniezione

November 21, 2022

ultime notizie sull'azienda Differenza tra blister, soffiaggio e stampaggio a iniezione

Differenza tra blister, soffiaggio e stampaggio a iniezione


È una tecnologia di lavorazione della plastica.Il principio principale è riscaldare e ammorbidire il foglio rigido di plastica piatto, quindi utilizzare il vuoto per assorbirlo sulla superficie dello stampo.Si forma dopo il raffreddamento.È ampiamente utilizzato negli imballaggi in plastica, nell'illuminazione, nella pubblicità, nella decorazione e in altri settori.
Imballaggio in blister: si riferisce al termine generale per i prodotti in plastica prodotti con il processo Blister e confezionati con le attrezzature corrispondenti.
I prodotti per l'imballaggio in blister includono: guscio blister, vassoio, scatola blister e sinonimi includono: coperchio sottovuoto, coperchio blister, ecc. I principali vantaggi dell'imballaggio blister sono: risparmio di materie prime e ausiliarie, peso leggero, trasporto conveniente, buone prestazioni di tenuta e soddisfare i requisiti di protezione ambientale e imballaggi ecologici;Può imballare qualsiasi prodotto di forma speciale senza materiali di imbottitura aggiuntivi;I prodotti confezionati sono trasparenti e visibili, di bell'aspetto, convenienti per la vendita e adatti per l'imballaggio meccanizzato e automatico, convenienti per la gestione moderna, il risparmio di manodopera e il miglioramento dell'efficienza.
L'attrezzatura per l'imballaggio in blister comprende principalmente: macchina per lo stampaggio di blister, perforatrice, sigillatrice, macchina ad alta frequenza, piegatrice.I prodotti di imballaggio formati dall'imballaggio possono essere suddivisi in: inserimento di carte, assorbimento di carte, guscio a doppia bolla, guscio a mezza bolla, guscio a doppia piega, guscio a tripla piega, ecc.
Stampaggio a iniezione
Stampaggio ad iniezione, ovvero stampaggio ad iniezione termoplastico.Questo metodo consiste nel fondere il materiale plastico e quindi iniettarlo nella cavità della membrana.Una volta che la plastica fusa entra nello stampo, verrà raffreddata per formare una certa forma in base al campione della cavità dello stampo.
La forma ottenuta è spesso il prodotto finale e non è richiesta alcuna altra lavorazione prima dell'installazione o dell'utilizzo come prodotto finale.Molti dettagli, come rigonfiamenti, nervature e filettature, possono essere stampati in un'unica fase mediante stampaggio a iniezione.
La macchina per lo stampaggio a iniezione ha due componenti di base: un dispositivo di iniezione e un dispositivo di bloccaggio per la fusione e l'alimentazione della plastica nello stampo.Le funzioni del dispositivo di miscelazione dello stampo sono: 1. chiudere lo stampo nella condizione di sopportare la pressione di iniezione;2. Estrarre il prodotto dal dispositivo di iniezione per fondere la plastica prima che venga iniettata nello stampo, quindi controllare la pressione e la velocità per iniettare la fusione nello stampo.Al momento, esistono due modelli di dispositivi di iniezione: preplastificante a vite o dispositivo a due stadi e vite alternativa.Il prefluidificante a vite utilizza una vite di preplastificazione (primo stadio) per iniettare plastica fusa nell'asta di iniezione (secondo stadio).
Il prefluidificante a vite presenta i vantaggi di una massa fusa costante, alta pressione e velocità e controllo accurato del volume di iniezione (utilizzando dispositivi di spinta meccanica su entrambe le estremità della corsa del pistone).Questi vantaggi sono richiesti per prodotti trasparenti, con pareti sottili e un'elevata velocità di produzione.I suoi svantaggi includono tempi di residenza irregolari (che portano al degrado del materiale), costi elevati delle apparecchiature e costi di manutenzione.
Il dispositivo di iniezione a vite alternativa più comunemente usato non ha bisogno di uno stantuffo per fondere e iniettare la plastica.Soffiaggio
Conosciuto anche come soffiaggio cavo, un metodo di lavorazione della plastica in rapido sviluppo.Il parison di plastica tubolare prodotto mediante estrusione o stampaggio a iniezione di resina termoplastica viene posto nello stampo diviso mentre è caldo (o riscaldato fino a raggiungere uno stato ammorbidito) e l'aria compressa viene introdotta nel parison immediatamente dopo la chiusura dello stampo, in modo che il il parison di plastica viene soffiato e incollato alla parete interna dello stampo.Dopo il raffreddamento e la sformatura si ottengono vari prodotti cavi.In linea di principio, il processo di fabbricazione del film in bolla è molto simile a quello dei prodotti cavi, ma non utilizza stampi.Dal punto di vista della classificazione della tecnologia di lavorazione della plastica, il processo di stampaggio del film soffiato è solitamente incluso nell'estrusione.Il processo di soffiaggio iniziò ad essere utilizzato per produrre fiale in polietilene a bassa densità durante la seconda guerra mondiale.Alla fine degli anni '50, con la nascita del polietilene ad alta densità e lo sviluppo delle soffiatrici, la tecnologia del soffiaggio è stata ampiamente utilizzata.
Il volume dei contenitori cavi può raggiungere migliaia di litri e parte della produzione è stata controllata da computer.Le materie plastiche adatte per il soffiaggio includono polietilene, cloruro di polivinile, polipropilene, poliestere, ecc. I contenitori cavi ottenuti sono ampiamente utilizzati come contenitori per imballaggi industriali.
Secondo il metodo di produzione del parison, il soffiaggio può essere suddiviso in soffiaggio per estrusione e soffiaggio per iniezione.Il nuovo sviluppo include il soffiaggio multistrato e il soffiaggio a trazione.

Mettetevi in ​​contatto con noi
Persona di contatto : Mrs. Sara
Telefono : 15850801260
Caratteri rimanenti(20/3000)